OSPEDALE CIVITANOVA, NUOVO AMBULATORIO PER DONNE IN GRAVIDANZA

Un nuovo ambulatorio, dedicato alle donne in gravidanza, all’ospedale di Civitanova e curato dalle ostetriche con una specifica formazione sulle presentazioni podaliche del feto.

Non è noto il motivo per cui circa il 3-4% dei feti alla fine della gravidanza siano podalici, condizione tra le più frequenti che portano a scegliere il taglio cesareo per il parto.

L’ambulatorio si prefigge di condividere un approccio naturale a questa condizione, con metodi cosiddetti dolci. Il rivolgimento, cioè il portare il feto dalla posizione podalica a quella cefalica, può essere ottenuto con tecniche mediche specialistiche, ma la medicina integrata è a zero rischi sia per la mamma che per il bimbo, non richiede il ricovero e si basa su tecniche di massaggi bioenergetici, digitopressione e moxibustione.

“Le donne – conferma il direttore dell’area vasta 3 Alessandro Maccioni – gradiscono l’assenza di interventi farmacologici e il diretto contatto con l’ostetrica”.

L’ambulatorio è totalmente gratuito. Ci si può prenotare allo 0733.823054 con orario dalle 8 alle 20 dei giorni infrasettimanali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *