Nei giorni sabato 6 e domenica 7 ottobre si è svolta ad Ancona la gara interregionale di tiro con l’arco valevole per il campionato FITARCO, prima gara stagionale indoor. La Compagnia Arcieri di Civitanova ha riportato ottimi piazzamenti, in particolare:
Primi di squadra Arco Nudo Master con Moretti Osvaldo, Caponi Marcello e Giancola Massimo; Secondo e terzo posto individuale Arco Nudo Master rispettivamente con Moretti Osvaldo e Caponi Marcello, quarto Giancola Massimo; Terzo posto individuale Arco Compaund Senior con Candido Valerio; Terzo posto individuale Arco Nudo Senior con Marzola Lucia.
Niente male per la prima uscita stagionale degli atleti civitanovesi. Questo piazzamento si somma al recente risultato conseguito dal settore Arco Storico e Tradizionale in cui la squadra (Luigi Domenella, Giovanni Gaetani, Massimo Giancola e Osvaldo Moretti) lo scorso settembre ha vinto il “Trofeo della Marca” valevole per il campionato italiano FITAST.
L’ottimo risultato della Compagnia è frutto del continuo lavoro di aggiornamento e preparazione degli arcieri civitanovesi. Purtroppo c’è da rilevare che quest’anno c’è il rischio di non potersi più allenare al coperto per problemi con la sede attuale.
Speriamo si possa risolvere al più presto in modo che anche altri possano partecipare ed imparare questa splendida disciplina sportiva.