PALIO DEI COMUNI CON MISS ITALIA

Domani, mercoledì 14 novembre, giornata di abbinamenti all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, dove i ventisette comuni che parteciperanno alla XXX edizione del Palio, tra cui Civitanova, si vedranno assegnare a sorteggio i rispettivi cavalli che si sfideranno domenica 18 novembre nell’anello della famiglia Mattii. L’evento è stato presentato ieri nella sede della Regione Marche. Il gruppo più folto è marchigiano, ma da sempre sono rappresentati Abruzzo e Umbria e da quest’anno, con la partecipazione del comune di Montecatini, fa il suo ingresso la Toscana. Per dare glamour all’evento, l’Ippodromo ospiterà Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana di Montegiorgio (precisamente di Quercia Bella), Miss Equilibra Marche e finalista Miss Italia Erika Franceschini (ascolana doc), Miss Rocchetta Marche e finalista Miss Italia Laura Schiavoni (di Osimo), Miss Cinema Marche e finalista Miss Italia Veronica Nucci (di Loreto), Miss Abruzzo Antonella Graziani (di Alba Adriatica), Miss Equilibra Abruzzo Alisia Caporale (di Chieti).
La giornata del Palio ospiterà anche un gran Galà della Cinofilia. I possessori di cani di razza e non potranno far gareggiare gli amici a quattro zampe e portare a casa qualche premio.
Venerdì 16 novembre giornata di corse con “Voglia di Palio”. Il Circuito ippico-benefico delle Stelle e l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio organizzano per la quinta edizione del “Trofeo Voglia di Palio”, riservato ai Comuni del Palio. La manifestazione è articolata in 4 corse, tre eliminatorie e una finale.
Domenica 18 novembre si saprà il comune che vincerà il Palio dei Comuni “Lanfranco Mattii” 2018. Una giornata che partirà presto, nell’impianto di Montegiorgio già in mattinata arriveranno gli stand gastronomici: per i golosi ci sarà cioccolato e per chi ama gli aperitivi, Spritz & Chips la nuova idea del cocktail bar firmata da Fabio Renzetti e i creativi di Bar.it.
La domenica inizia in tarda mattinata. Alle 12:30 ci sarà l’apertura ufficiale della manifestazione e quindi degli stand: dopo la benedizione, esibizione della banda musicale di Santa Vittoria in Matenano, sfilata di Miss Italia e dei comuni partecipanti al Palio e l’esibizione degli sbandieratori della Cavalcata dell’Assunta di Fermo. La giornata ospiterà nove corse tutte di alto livello sportivo: sono previste la prima, la seconda e la terza batteria del Palio e la nona sarà la corsa finale del Palio. Alla giornata ha aderito anche l’Ascoli Calcio, che sarà presente con una sua delegazione ufficiale. Sono previsti fantastici spettacoli equestri, sfilate in costume, il carro allegorico di Gualdo Tadino, che porterà anche i suoi tamburini e ci saranno anche i tamburini di Servigliano.
COMUNI PARTECIPANTI: Amandola, Ascoli Piceno, Assisi, Campofilone, Castelfrentano, Civitanova Marche, Falerone, Fermo, Grottazzolina, Gualdo Tadino, Loreto, Magliano Di Tenna, Massa Fermana, Mogliano, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Urano, Montecatini, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Ripatransone, Santa Vittoria In Matenano, Sant’Elpidio A Mare, Servigliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *