La Vis Civitanova impatta per 1-1 contro l’Isera. Al termine di un match tirato e combattuto, le ragazze di mister Renzo Morreale strappano un pareggio contro una diretta rivale per la corsa salvezza. Un po’ di rammarico per le rossoblu che non sono riuscite a capitalizzare le occasioni da gol create anche se la squadra ha avuto un’ottima reazione dal punto di vista caratteriale dopo esser finita in svantaggio. Un pareggio che conferma il buon momento della Vis Civitanova dopo il successo di domenica scorsa in quel di Bologna.
In casa rossoblu c’è subito l’esordio per l’ultima arrivata Camila Uzqueda. Pronti via e le padrone di casa partono bene, prendendo in mano le redini del gioco. Spinelli crea pericoli dalle parti di Valenti ma al primo affondo l’Isera passa in vantaggio: corner di Sartori e testa di Gazzini per il vantaggio delle ospiti. Le ragazze di mister Morreale non si demoralizzano e continuano a tenere in mano le redini del gioco ma senza essere incisive in avanti. L’Isera si fa vedere in qualche occasione dalle parti di Comizzoli, poi al 38’ da corner è Uzqueda a saltare più in alto di tutte e ad insaccare la rete del pareggio. Finale giocato sempre ad alto ritmo con entrambe le formazioni che cercano il vantaggio anche se quasi allo scadere è Sartori a centrare la traversa da punizione.
Nella ripresa le padrone di casa tengono in mano il pallino del gioco anche se i ritmi calano. Spinelli crea sempre problemi alla difesa ospite con le sue falcate ed al 79’ un suo tiro cross non trova di poco la porta. Alla fine si chiude in parità.
“Eravamo partite bene all’inizio – commenta Angelo Gasparroni, vice allenatore rossoblu – poi sulla prima palla inattiva abbiamo subito gol. Non è la prima volta che capita e dovremo migliorare su questo aspetto. E’ stata una partita dura, e lo sapevamo, purtroppo non siamo riuscite a capitalizzare le occasioni da gol create anche se siamo state brave a recuperare lo svantaggio”.
VIS CIVITANOVA – ISERA 1-1 (1-1 pt)
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Gomez, Piscitelli, Spinelli, Costantini, De Luca, Uzqueda, Monterubbianesi A disp. Raicu, Monzi, Ciccalè, Coccia, Marucci, Silvestrini All. Morreale
ISERA: Valenti, Stedile, Manconi, Berte, Turrini, Bertolini, Gazzini, Muco, Pisoni, Sartori (81’ Campana), Campostrini (61’ Monaco) A disp. Planchestainer, Tesini, Salvetti, Razzano All. Zorzutti
Arbitro: Federico Batini di Foligno
Reti: 17’ Gazzini, 38’ Uzqueda
Note: Ammonite De Luca, Monterubbianesi, Turrini (m.v.)