POLEMICHE SULLA CHIUSURA DEL CINEMA A RECANATI: INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI

I gruppi consiliari Recanati Insieme e Partito Democratico hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta, sollevando dubbi e preoccupazioni sul futuro del cinema cittadino. L’iniziativa è stata firmata dai consiglieri Stefano Petrella, Antonio Bravi e Andrea Marinelli, che chiedono chiarimenti al Sindaco e all’assessore ai lavori pubblici.

I consiglieri hanno sottolineato che “la riapertura del cinema non avverrà in tempi brevi, visti i lavori annunciati e dei quali non si hanno riferimenti di alcun tipo”, ponendo una serie di quesiti su temi tecnici e gestionali.

Tra le domande: “Qual è lo stato attuale dell’attrezzatura tecnica acquistata appositamente per la precedente riapertura?” e “in riferimento alla stessa, è previsto un piano di manutenzione considerato l’inevitabile degrado dovuto al lungo inutilizzo?”.

Particolare preoccupazione desta la situazione della Sala Gigli, dove si segnala la possibile presenza di infestazioni. Secondo l’interrogazione, “sono state raccolte notizie di visite indesiderate sui locali stessi della Sala Gigli da parte di ratti ed insetti infestanti, penetrati nella struttura a causa di una porta lasciata inavvertitamente aperta dopo gli ultimi lavori commissionati dalla presente amministrazione”.

Se la presenza di animali fosse confermata, i consiglieri chiedono “quali misure sarebbero in corso di adozione da parte dell’amministrazione per la necessaria disinfestazione” e “se sono state accertate le responsabilità relative dell’accaduto”.

I firmatari si aspettano “un cortese e rapido riscontro” da parte dell’amministrazione. La vicenda, già oggetto di discussione pubblica, potrebbe riaccendere il dibattito sulla gestione delle strutture culturali a Recanati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *