La nomina di Paola Verolini come vincitrice del concorso per “Esperto in Comunicazione” presso la Paolo Ricci Servizi Srl ha sollevato numerose polemiche, alimentate da Silvia Squadroni e Lavinia Bianchi, consigliere comunali di SiAmo Civitanova. “Era una conclusione prevedibile,” hanno dichiarato in una nota, ricordando che Verolini, già candidata con Vince Civitanova alle amministrative del 2022, lavora attualmente come portavoce del sindaco Fabrizio Ciarapica, con uno stipendio pagato dai cittadini. “Ora, qualora venisse assunta, il suo stipendio graverà sulle casse della Paolo Ricci Servizi Srl, nata con fini sociali e socio-sanitari. Non riusciamo a trovare logica in questa scelta”.
Le consigliere hanno anche sottolineato il legame tra Vince Civitanova e lo staff del sindaco, ricordando che Claudia Giulietti, ex presidente del gruppo, lavora nello staff comunale “da anni, sin dal primo mandato Ciarapica”.
Squadroni e Bianchi hanno inoltre criticato la scelta di investire in una figura di comunicazione, mentre i piani programmatici della società sottolineano la necessità di personale socio-sanitario. “È chiaro che qui a Civitanova qualcuno non ha ben chiaro il concetto di priorità,” concludono, invitando il sindaco a prendere posizione in modo netto sulla vicenda.