Anche quest’anno si rinnova la bella iniziativa di solidarietà del pranzo di Natale gratuito a Civitanova Marche per chi è in disagio e per chi è solo. L’evento si organizza sotto il cappello della Caritas,(con il patrocinio e un buon contributo del Comune) e l’importante collaborazione dell’associazione di volontariato I CARE della Consulta dei Servizi Sociali
Si prevede una partecipazione di circa 200 e per iscriversi al pranzo basta andare al centro di ascolto della Caritas che si trova in via Fiume 1 nei locali della mensa Caritas sul lato destro della chiesa di Cristo Re. E’ necessario specificare in quanti si partecipa per famiglia (quanti adulti e quanti bambini) e quanti non mangiano maiale. Si può anche telefonare al centro d’ascolto 0733-770407 e 0733-815764. Con il passa parola queste informazioni possono essere fornite a famiglie in difficoltà o anziani soli, ma le adesioni devono essere fornite con la massima sollecitudine.
Quest’anno il pranzo si farà nel grande salone della parrocchia di San Gabriele in via Friuli 50 nel quartiere di Fontespina e avrà inizio alle ore 13. Tutte le associazioni di volontariato sono state invitate a dare il loro contributo per l’organizzazione e la gestione e come sempre la risposta sarà lodevole. Informazioni possono essere richieste a Federico Gaetani, della Consulta del volontariato (3893155661 e 3409883604).