La Caritas di Civitanova, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, sta organizzando il consueto Pranzo di Natale, purtroppo anche quest’anno con le modalità dell’asporto a causa delle note regole di prevenzione sanitaria a contrasto della pandemia.
Sono circa 350 le famiglie destinatarie delle tradizionali pietanze preparate anche grazie alla collaborazione di tanti cittadini e volontari ed al generoso contributo di aziende che donano i prodotti alimentari necessari per il Pranzo che tiene altresì conto del rispetto delle sensibilità delle diverse etnie.
Il Pranzo di Natale assume anche il significato di trasmettere vicinanza e affetto a tante famiglie e persone che vivono situazioni di difficoltà, disagio e solitudine in un’ottica di inclusione e di aiuto sociale forniti anche attraverso altre iniziative.
“Ringrazio tutti coloro che in varie vesti hanno collaborato per la realizzazione del pranzo di Natale – ha dichiarato l’Assessore Barbara Capponi – Anche quest’anno per le festività natalizie l’Assessorato alle Politiche Sociali ha erogato i buoni acquisto per le famiglie in carico, con l’iniziativa “Natale di solidarietà”, svolta sempre tramite la sinergia col terzo settore. Continuiamo insieme a lavorare concretamente per sostenere le famiglie in questo momento di grande difficoltà”.