PRECISAZIONI SU SPETTACOLI ALL’APERTO

*In merito agli spettacoli che si stanno organizzando in questi giorni nello spazio esterno al cine-teatro Cecchetti, l’Azienda dei Teatri di Civitanova fa alcune considerazioni e precisazioni in merito ad osservazioni comparse in questi giorni su social e sui giornali.
Per le prossime rappresentazioni dialettali di Teatro ‘Mpertinende e per gli spettacoli per bambini di Estate da Favola, che si terranno nello spazio all’aperto adiacente al cine-teatro Cecchetti – spiega l’Azienda dei Teatri – verrà messo a disposizione un palco per assicurare una maggiore godibilità da parte del pubblico. Visto il gradimento, l’Azienda si impegna ad aumentare (fin quanto possibile) anche il numero di sedie a disposizione della platea la quale, tuttavia, è condizionata dalla planimetria dell’area e dal relativo piano di sicurezza.
Lo Spazio Aperto Cecchetti, come è stata “chiamata” l’arena, era già stato attrezzato dall’Azienda per il cinema all’aperto o per altre iniziative adeguate al luogo già dalla scorsa stagione, ed è stato individuato quale location congrua per le due rassegne teatrali dall’Assessorato e dagli stessi organizzatori (Piccola Ribalta e Proscenio Teatro) dopo aver effettuato i dovuti sopralluoghi.
Il compito dell’Azienda è stato quindi quello di predisporre lo spazio concordato (e che già era stato pianificato dall’Azienda stessa come location per altre manifestazioni, quali il cinema all’aperto) e, al contempo, si impegna a risolvere le criticità”.
Come aggiunge, infatti, la Presidente Maria Luce Centioni “l’Azienda Teatri ha progettato quest’area con il suo solito impegno, seguendo sempre nello spirito il profondo senso di collaborazione e di attenzione verso la sua mission, che è fare cultura e sostenere chi fa cultura. Con lo stesso spirito e con un atteggiamento propositivo, ci diamo da fare per risolvere i possibili disagi, tanto che siamo prontamente intervenuti per affrontare quanto prima e al meglio la questione, allestendo strutture più consone ad artisti e al pubblico, con la consueta e rinnovata disponibilità nel rendere sempre migliori e più attrattive tutte le attività culturali della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *