PROMOZIONE MARCHE: DUE GIRONI DA 17 SQUADRE

Nella composizione dei due gironi della Promozione Marche, in base ai risultati delle retrocessioni dall’Eccellenza e le promozioni dalla 1ª Categoria erano risultate 33 squadre, per cui si sarebbe venuti a trovare: un girone da 17 squadre e un secondo di 16. A quel punto è stato necessario il ripescaggio del Casette Verdini, sconfitta nella finale play off dalla Cagliese, per raggiungere il numero di 34 squadre.
A quel punto è stata presa la decisione di definire due gironi di 17 squadre e non uno di 18 squadre e un altro di 16, per non creare difficoltà nella programmazione e definizione dei due diversi campionati.  Da ciò è scaturita la composizione dei due gironi di 17 formazioni.
Per quanto riguarda il girone B, che ci interessa da vicino, questo l’elenco delle partecipanti, tenendo conto dei chiarimenti a fianco delle squadre non presenti nel precedente campionato.
1) Atletico Centobuchi, 2) Aurora Treia, 3) Corridonia, 4) Casette Verdini (ripescaggio dalla 1ª Categoria), 5) Castel di Lama (promossa dalla 1ª Categoria), 6) Civitanovese, 7) Cluentina, 8) Futura 96,  9) Grottammare (retrocessa dall’Eccellenza), 10) Matelica (promossa dalla 1ª Categoria), 11) Monterubbianese, 12) Monticelli, 13) Monturano, 14) Palmense, 15) Passatempese (nel precedente campionato decima del girone A), 16) Potenza Picena, 17) Trodica.
Inevitabile perciò, il riposo settimanale di una squadra: beneficio o inconveniente? Ai tecnici, la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *