La collezione di fotografie e memorabilia di Mario “Sem Vaccaro” Capozucca su Marilyn Monroe sarà in esposizione fino al 31 agosto al Museo Magma di Civitanova Alta. Ulteriore proroga, dunque, per un’esposizione che si è aperta nel mese di luglio grazie alla collaborazione tra Comune di Civitanova Marche, Assessorati alla Cultura e al Turismo, Nuova Cartacanta e DinamicArt Studio-Milano.
“Tenuto conto del grande successo di pubblico per la mostra “Marilyn diva immortale” – spiega il direttore del Magma Entico Lattanzi – abbiamo deciso di prorogare l’apertura per consentire ai molti interessati di partecipare, viste le numerose richieste che ci stanno arrivando. Con questa mostra, il Museo della grafica e del manifesto di Civitanova Alta, realtà unica nel suo genere in Italia, vuole anche rendere omaggio al maestro civitanovese, artigiano, creativo Mario Capozucca, che dalla provincia ha saputo imporsi con intraprendenza sulla scena nazionale”.
Le visite sono possibili tutti i giorni, domenica compresa, dalle ore 10-12,30/15-18,30. L’ingresso è libero.
All’icona Marilyn, il Civitanova Film Festival e l’azienda Teatri hanno dedicato quest’anno anche una rassegna cinematografica nello spazio all’aperto del Cecchetti.