“IL MERCATO HAI TOCCATO, DA CIVITANOVA NON SEI PIÙ RISPETTATO”

Non è piaciuta agli ambulanti di Civitanova e a molti cittadini la scelta di annullare il mercato settimanale del sabato – non era mai successo – per fare spazio alla mezza maratona. La protesta si è concretizzata con uno striscione apparso sul sottopasso di via Cecchetti, dove si legge: “Il mercato hai toccato, da Civitanova non sei più rispettato”.

Gli ambulanti lamentano i mancati incassi in un periodo di particolare afflusso, come quello del ponte dei Morti, considerato uno dei giorni più favorevoli per il commercio. La loro critica si concentra sull’idea che si sarebbe potuta trovare una soluzione alternativa, consentendo comunque lo svolgimento del mercato. “Sarebbe bastato prevedere un’organizzazione più accurata, con più persone a disposizione per il montaggio degli stand nel pomeriggio, e lasciare la mattinata del sabato al mercato,” sostengono alcuni rappresentanti dei commercianti.

Sarebbe stato sufficiente ad esempio liberare l’area entro le 12:00, come avvenuto in altre occasioni, permettendo così il regolare svolgimento dell’evento sportivo senza sacrificare l’attività commerciale. Lo striscione, indirizzato all’amministrazione comunale, vuole ribadire il malcontento per una decisione percepita come poco attenta alle esigenze dei lavoratori del mercato e del commercio locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *