A Civitanova, un uomo ha cenato in un ristorante senza avere denaro per pagare il conto. Dopo aver consumato il pasto, ha lasciato il locale senza pagare e si è recato all’hotel Palace, vicino alla stazione ferroviaria. Lì, ha aggredito l’addetto alla reception e ha sottratto denaro dal registratore di cassa. Con i soldi ottenuti, è quindi tornato al ristorante in corso Dalmazia per saldare il conto lasciato in sospeso.
Nel frattempo, tuttavia, i proprietari del ristorante avevano segnalato l’accaduto alla polizia. Gli agenti del commissariato sono arrivati poco dopo e, quando l’uomo è rientrato per pagare, lo hanno intercettato. Lo hanno bloccato immediatamente, portandolo poi negli uffici del commissariato per completare le procedure di arresto.
L’episodio si è verificato intorno alle 2 di notte, e l’intervento rapido della polizia ha permesso di fermare il responsabile prima che potesse tentare di allontanarsi. Il bottino sottratto all’hotel non è stato ancora stimato, ma l’aggressione e il furto hanno aggravato la situazione dell’uomo, che dovrà rispondere di rapina e aggressione.