RIAPRE IL COVID FIERA DI CIVITANOVA. 14 POSTI DI SEMI INTENSIVA

Verrà aperto, notizia di pochi minuti fa, il Covid Fiera di Civitanova Marche per 14 posti semi intensivi. Ne ha dato notizia a margine di una conferenza stampa la Regione Marche tramite il proprio assessore alla sanità Saltamartini.

Intanto nelle Marche è stato registrato un altro picco di contagi: ne sono stati rilevati 226 – per la seconda volta nel mese sopra i 200 dopo i 204 comunicati il 17 ottobre – nelle ultime 24 ore ma su un numero consistente di tamponi nel percorso nuove diagnosi, cioè 1.486. In tutto, fa sapere il Servizio Sanità della Regione, i campioni analizzati sono stati 2.540 di cui 1.054 nel percorso “guariti”. E’ Ascoli Piceno la provincia con più casi nell’ultima giornata (67); seguono Macerata (53), Ancona e Fermo (entrambe 36) e Pesaro Urbino (26); 8 provengono da fuori regione.
I nuovi contagi comprendono soggetti sintomatici (21), contatti in setting domestico (61), contatti stretti di casi positivi (60), in setting lavorativo (6), in ambiente di vita/divertimento (17), rientri dall’estero (4 dalla Romania), nel setting assistenziale (2); inoltre ci sono casi per contatti in setting scolastico/formativo (12) e nello screening in ambito sanitario (3). Di 41 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *