RICOMINCIANO I CORSI DI GINNASTICA CINESE

Riprendono martedì 12 settembre, le lezioni di ginnastica cinese rivolte a persone che abbiano superato i 55 anni di età. I corsi sono promossi in forma gratuita dall’Assessorato al Welfare del Comune di Civitanova Marche.
L’iniziativa vanta una lunga tradizione a Civitanova, grazie all’idea del dottor Lucio Sotte, specialista in medicina tradizionale cinese e alla collaborazione dell’insegnante Fernanda Biondi, che spiega gli esercizi basati su tecniche della medicina orientale.
“Dopo la pausa estiva, l’Assessorato ai Servizi sociali ripropone i corsi di ginnastica cinese, a cui si sono già iscritti in tantissimi – ha dichiarato l’Assessore Barbara Capponi. Sappiamo bene quanto l’esercizio fisico sia essenziale per prevenire l’insorgenza di patologie, ed in generale per il benessere dell’individuo. Per questi motivi, l’Amministrazione comunale si impegna a sostenere iniziative come questa, che portano benefici alla salute e stimolano le persone a socializzare e a mantenere una buona qualità di vita”.
Confermate le sedi delle lezioni, che anche per la stagione autunnale si svolgeranno presso la “Palestra Risorgimento” (via U. Bassi n. 30) e presso il “Centro civico Gruppo sportivo Fontespina 2000” (via Saragat n.33), con i seguenti orari: a Fontespina dal 12 settembre al 28 novembre, nei giorni di martedì e di venerdì dalle ore 11.15 alle ore 12.15; alla palestra Risorgimento dal 19 settembre al 28 novembre nei giorni di martedì e di venerdì dalle ore 10 alle ore 11.00 (dal 12 al 15 settembre la palestra Risorgimento rimarrà chiusa per lavori di manutenzione straordinaria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *