Riconoscimento importante per il Serrapetrona Doc Morò 2019 di Cantine Fontezoppa, ottenuto da uve Vernaccia Nera di Serrapetrona e affinato 18 mesi in barrique.
Il noto critico enologico James Suckling, uno dei più autorevoli al mondo, ha attribuito, infatti, al Moro’ 2019, sul proprio sito, un punteggio di 95/100.
Riconoscimento questo che va ad aggiungersi alla medaglia Gold ai The Wine Hunter Award, premio ufficiale del Merano Wine reFestival e agli arrestati rilasciati dalla guida Vini Buoni d’Italia, del Touring Club Italiano.
Nelle prossime settimane l’azienda vinicola inizierà la vendemmia della Vernaccia Nera a Serrapetrona e nonostante un’estate caratterizzata da siccità ci si aspetta un’ottima annata.
Il Serrapetrona Doc Morò 2019 non è l’unica etichetta di Cantine di Fontezoppa ad aver ottenuto un’importante riconoscimento da parte di James Suckling.
Il noto critico, in questi giorni, sul proprio portale, ha rilasciato una recensione che assegna ben 90 punti su 100 al Pecorino Falerio Joco 2021 di Fontezoppa.