Disagi all’uscita della superstrada per la realizzazione della rotatoria provvisoria.
I lavori per la sua realizzazione stanno comportando, infatti, inevitabili disagi e lunghe file per gli automobilisti che provengono dalla superstrada che sono obbligati a dirigersi verso il sud della città – in quanto la svolta a sinistra direzione Ancona è chiusa – e arrivare alla ex rotatoria Pellegrini, quella all’incrocio con via Aldo Moro, per poi tornare indietro e riprendere la marcia in direzione Ancona.
Disagi e stesso discorso per chi arriva da Via Fontanella in quanto è vietata la svolta a sinistra e la direzione obbligatoria è quella a destra verso la rotatoria Pellegrini.
L’ingresso della superstrada per chi arriva da Porto Sant’Elpidio è chiuso e per prendere la superstrada, viene indicata la strada per il casello Civitanova Ovest. Di conseguenza gli automobilisti devono percorrere la statale fino a San Marone, poi percorrere la provinciale maceratese e, infine, in via Einaudi. Conseguenza: file anche sulla statale con evidenti disagi.
L’ingresso in superstrada è permesso per chi proviene da nord con la svolta a destra, come di consueto. Questo però spinge qualcuno a fare inversione di marcia all’altezza del bar Milan, subito dopo l’incrocio, per poter entrare sulla ss77, creando caos e situazioni di pericolo. In uscita dalla superstrada, invece, si utilizza la nuova rampa realizzata questa estate.
L’ordinanza che riguarda la segnaletica è valida fino al 17 settembre, ma considerando che le modifiche alla viabilità sono diventate effettive con una settimana di ritardo, si teme che il disagio e il caos continuino fino al 25 settembre.