Rinviato la scorsa settimana causa maltempo, una gremita piazza della Libertà, a Civitanova Alta, ha ospitato ieri – domenica 25 agosto – il San Marone Show, la festa pensata da Comune e Azienda dei Teatri per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono.
Protagonisti, i Gemelli di Guidonia, che hanno divertito il numerosissimo pubblico con musica e intrattenimento per tutti, con cabaret e medley delle migliori canzoni del repertorio nazionale. Esilaranti le interazioni con la platea, come con il brano dedicato proprio a Civitanova, con vocaboli suggeriti dal pubblico in piazza. Le parole scelte? Le più disparate, dai vincisgrassai al dialettale “frichi”. Sono stati poi molto applauditi i rifacimenti del trio: da incorniciare l’imitazione di un Vecchioni che decanta i luoghi simbolo di Civitanova.
Quindi, allo scoccare della mezzanotte, tutti si sono spostati verso le mura, per assistere allo spettacolo pirotecnico. Una tradizione che si è rinnovata anche quest’anno. Grande successo anche per la Cozzata de Santo Maro, promossa dalla Pro Loco di Civitanova Alta, alla Tranvia.
Foto Gasparroni.