La Sangiustese è attesa domani da uno scontro molto importante in chiave salvezza in casa del Cattolica, squadra in questo momento in buona forma, capace di racimolare ben dieci punti dall’arrivo del nuovo anno, muovendo in maniera significativa la propria classifica, che ora può contare su 22 lunghezze.
“Una squadra che all’andata mi era piaciuta molto – ha dichiarato dopo la rifinitura mattutina mister Roscioli – e che, al di là delle assenze, mi impressionò per la condizione fisica. Noi andammo in vantaggio, ma loro ci ripresero, anche grazie alle maggiori energie. Presumo che anche domani sarà così, con una buona condizione da parte loro sia dal punto di vista fisico, che psicologico, visto il filotto di risultati positivi”.
“Prevedo una partita molto tattica – ha proseguito il tecnico – nella quale bisognerà essere concentrati e attenti dal primo fino all’ultimo minuto. Quando i punti valgono doppio è fondamentale avere un atteggiamento vincente. Sicuramente noi adesso abbiamo soluzioni importanti sia dall’inizio che durante la partita, quindi andremo a Cattolica con la fiducia di fare una grande partita e di cercare un risultato positivo perché è ciò di cui questa squadra ha bisogno”.
“Abbiamo un unico imperativo. Dobbiamo tornare a fare punti e ritrovare la nostra arma migliore, ovvero il gioco e la serenità che esso ci trasmetteva. Questo sarà possibile – ha concluso Roscioli – con l’aiuto del vecchio gruppo e il progressivo inserimento dei nuovi. La settimana è stata positiva in questo senso. L’inserimento sta proseguendo bene. Si stanno formando le dinamiche che ci servono, sia di lavoro che relazionali. La squadra da dicembre fino alla scorsa settimana è stata rivoluzionata con dieci arrivi, quindi il lavoro sul campo ha portato via molto tempo. In questi giorni, oltre a preparare al meglio l’incontro di domani, abbiamo lavorato tanto nel ricreare autostima. Questo gruppo non può avere perso l’identità che era stata creata, che era importante e bella. Ovvio che dobbiamo tornare immediatamente a fare risultati positivi con un mini-ciclo composto dalle tre partite prima della sosta. Bisogna cercare di fare tre risultati positivi per prendere fiducia e poi lavorare bene durante la sosta per ripartire con ancora più stimoli nelle ultime sette partite. Dobbiamo unire tutte le forze, ed essere compatti e positivi, a partire dal presidente fino a tutte le persone che fanno parte di squadra e società”.
Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.
PORTIERI: Bonifazi, Chiodini, Raccio.
DIFENSORI: Basconi, Dell’Aquila, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Siciliano, Zannini.
CENTROCAMPISTI: Bambozzi, Doci, De Cerchio, Ercoli, Esposito, Fabbri, Guadagno, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Pandolfi, Proesmans.
ATTACCANTI: Bardeggia, Buonaventura, Mingiano, Palumbo, Pomiro, Rom