La ripresa degli allenamenti ha visto una Sangiustese serena e perfettamente consapevole dei propri mezzi, considerando anche lo sfortunato pari di domenica scorsa contro l’Atletico Gallo, con la formazione rossoblu bloccata solamente dal palo di Iori dal dischetto ad inizio ripresa.
Un secondo tempo brillante e determinato per i ragazzi di mister Nello Viti, che si stanno preparando per l’impegnativa trasferta di Urbania.
A misurare la temperatura del gruppo è il Direttore Sportivo Egidio Papi che, nonostante l’assenza di vittorie in questo primissimo scorcio di stagione, è convinto della bontà del progetto sangiustese.
“Eravamo consapevoli di affrontare un calendario difficile all’inizio – esordisce Papi – ma, tolta la sconfitta esterna contro la Vigor, squadra costruita per il vertice, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Senza dimenticare che abbiamo pagato lo scotto di avere almeno cinque – sei giocatori fuori per infortunio, che stanno recuperando per tornare a disposizione dell’allenatore”.
Il secondo tempo contro l’Atletico Gallo ha infuso fiducia nel team rossoblu, giocato alla grande e con molta convinzione: peccato che il penalty dopo quattro minuti, che avrebbe sbloccato il match, sia terminato sul montante a portiere battuto. “Avevamo di fronte una squadra esperta e, sinceramente, avremmo meritato di portare a casa i tre punti – prosegue il DS – Stanno pian piano rientrando alcuni giocatori dai rispettivi infortuni, primo su tutti Olivieri che ha testato la condizione per venti minuti. Non appena tornerà anche Pomiro e raggiungeremo un buon livello di forma, sapremo dire la nostra”.
Papi, infine, lancia anche uno sguardo al futuro. “Abbiamo un ottimo mix di giovani ed esperti – conclude il dirigente rossoblu – il campionato è lungo ed è appena iniziato. Ora guardiamo alla sfida di Urbania e restiamo comunque vigili sul mercato, visto che in questa stagione ha termini di chiusura più brevi e, se ci fosse l’opportunità giusta, potremo pensare di intervenire. Abbiamo dei giovani molto interessanti e dobbiamo farli crescere, sono convinto che la Sangiustese presto si sbloccherà e affronterà con determinazione il campionato”. Ps in foto Il Ds Egidio Papi con il mister Nello Viti.