Martedì sera, intorno alle 22, in via Dante Alighieri a Civitanova, una donna è stata vittima di uno scippo. Mentre camminava sul marciapiede nel quartiere di San Marone, un uomo l’ha raggiunta alle spalle e le ha strappato la borsetta, fuggendo subito a piedi. Nonostante lo spavento e il brusco strattonamento, la vittima non ha riportato ferite gravi ed è riuscita a chiamare i carabinieri.
Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Civitanova, guidati dal capitano Angelo Chiantese, che hanno raccolto la testimonianza della donna e avviato le indagini. Poco dopo, nelle vicinanze, è stato ritrovato il portafoglio della vittima, privo del contenuto: il malvivente aveva sottratto appena una decina di euro.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili per identificare il responsabile. Episodi simili si erano verificati nelle scorse settimane a danno di altre donne, ma in quei casi i colpevoli sono stati identificati e denunciati. Si confida che anche questa volta le indagini portino a risultati concreti.