SCUOLA, ISCRIZIONI ON LINE POSSIBILI FINO AL 15 FEBBRAIO DAL SITO DEL MINISTERO ISTRUZIONE

Fino al 15 febbraio 2015 sarà possibile effettuare le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2015-2016. In base a quanto disposto dalla l. n. 135/2012, le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta.
Per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni on line è facoltativa, pertanto le iscrizioni potranno essere effettuate on line solo se la scuola aderisce all’iniziativa predisponendo il modulo personalizzato.
Le iscrizioni indirizzate ai corsi di istruzione e formazione professionali (leFP) presso i Centri di Formazione Professionali regionali (CFP) possono essere effettuate on line solo se le rispettive Regioni hanno aderito al progetto “Iscrizioni on line” del MIUR.
Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti.
Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e laddove necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.
Possono essere iscritti alla scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *