Momenti di panico a Civitanova l’altro pomeriggio, quando un ragazzo è stato avvistato sui binari all’altezza dello stabilimento balneare Santina, nella zona di Fontespina. La segnalazione al 112 ha fatto temere un possibile tentativo di suicidio, spingendo le autorità a bloccare la circolazione ferroviaria. I treni lungo la tratta hanno proceduto a passo d’uomo, causando rallentamenti e disagi, mentre una pattuglia della polizia locale si precipitava sul posto.
Poco dopo, però, il giovane è fuggito verso la zona di Quattro Marine, attraversando di corsa la statale Adriatica. Da ulteriori accertamenti è emerso che il ragazzo non intendeva togliersi la vita, ma voleva scattare un selfie con il treno in arrivo, per poi postarlo sui social in cerca di like.
Questa pericolosa moda dei selfie sui binari, già diffusa tra i giovani da alcuni anni, continua a mettere a rischio vite umane. Gesti simili sono spesso esibiti sui social con il tentativo di vantarsi delle imprese, ignorando le gravissime conseguenze a cui potrebbero andare incontro.