Leproteste dei cittadini corrono sul sito del Comune, sotto l’elenco “segnalazioni”.
6 giugno 2009
La strada che conduce ai parcheggi dell’ospedale è dissestata e fonte di pericolo per le automobili; manca inoltre l’illuminazione e ciò la rende pericolosa di notte. Essendo una strada di alta utilità pubblica ( AMMALATI, ECC) si prega di renderla a norma per garantire l’incolumià pubblica.
16 luglio 2009
Egregio sig, Sindaco, le sarà capitato di andare di notte all’ospedale e avrà notato che la strada che conduce ai parcheggi è priva di illuminazione ed è in completo abbandono: ci sono numerosissime buche e l’aiuola spartitraffico non è mai curata. E’ forse una strada di nessuno? Eppure tanti civitanovesi sono costretti a transitarvi per recarsi in ospedale ed avrebbero diritto ad una strada non pericolosa. La ringrazio per quanto potrà fare.
21 luglio 2009
Mi associo alla segnalazione relativa allo stato di degrado della strada che conduce ai parcheggi dell’ospedale. E faccio inoltre presente che, oltre ad essere priva della necessaria manutenzione per classificarla strada di un comune civile, la strada in questione conduce addirittura ad un eliporto per ammalati in gravi condizioni da trasportare con urgenza ed in sicurezza che avebbero diritto ad una strada che non peggiori le loro condizioni. Inoltre anche tante persone residenti in altri comuni la percorrono regolarmente e siccome, oltre alla mancanza di lampioni, manca anche un’adeguata segnaletica, chi esce dal parcheggio e non conosce la direzione giusta, al buio, si sbaglia e prende direzione campagna anzichè Civitanova ….Quindi bisognerebbe: asfaltare la strada illuminarla mettere adeguata segnaletica. Speriamo che il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici si prendano a cuore la problematica e la risolvano in tempi brevi. Grazie
10 agosto 2009
Altra strada che le ambulanze transitano frequentemente è costa martina con buche e avvallamenti pericolosissimi particolarmente sul ponte dell’autostrada. E’ proibitivo farla in scooter per non cadere. Anche per questa la responsabilità è della asl come per la stada dei parcheggi? In questo caso se la asl in 10 anni non ha provveduto a metterla a norma perchè è stata abilitata al transito? Ed in questo caso chi l’ha abilitata formalmente? E quante volte gli assessori competenti in 10 anni hanno formalmente sollecitato la asl a terminare i lavori ? E se il problema sono gli espropri, come dice Carassai, perchè l’uffcio preposto del comune in tutti questi anni non ha provveduto? E se il comune non l’ha presa in carico, è sicuro e legittimo transitare su quella strada?
12 dicembre 2009
“Abito a foligno e per assistenza ad un familiare ricoverato ho dovuto raggiungere
l’ospedale di civitanova marche. Tutto bene all’andata perchè dalla superstrada varie indicazioni mi hanno facilitato il compito, ma all’uscita dall’ospedale, a notte fonda dal parcheggio ho imboccato la strada a sinistra anzichè a destra (non c’è traccia di segnaletica e di lampioni ) e mi sono ritrovatO in una strada di campagna, non asfaltata E immersa nel buio della campagna civitanovese. Le luci di civitanova alta mi hanno diretto lì da dove sono riuscita a ritrovare la via per la superstrada e tornare a Foligno. E’ stata un’esperienza terribile. Mi chiedo: è possibile che a civitanova marche non ci sia segnaletica adeguata per raggiungere o uscire dai parcheggi dell’ospedale? E’ possibile che si lasci una strada così importante senza illuminazione e senza asfalto e non si tiene conto che molte persone la transitano in condizioni anche di emergena e per questo dovrebbero essere facilitate? Grazie per la risposta