SOLE, VENTO, ENERGIE RINNOVABILI. IL FUTURO CHE NON TROVA SPAZIO

Sabato 26 ottobre alle ore 9 presso il Teatro Comunale di Urbisaglia la federazione provinciale del Pd di Macerata, il gruppo di lavoro Ambiente della Federazione stessa e il Circolo PD di Urbisaglia, organizzano l’incontro pubblico “Sole, Vento, Energie Rinnovabili. Il Futuro che non trova spazio”

L’iniziativa affronta le complesse problematiche alla base delle difficoltà incontrate dai progetti per la realizzazione dei nuovi impianti necessari alla transizione energetica, come il fotovoltaico e l’eolico, e alla economia circolare.

L’obiettivo è il giusto equilibrio fra l’indispensabile passaggio ad una economia decarbonizzata per ridurre gli effetti devastanti della crisi climatica e le rivendicazioni delle comunità locali, a volte non adeguatamente informate e quasi mai giustamente coinvolte. Senza dimenticare le pastoie degli iter burocratici e le “timidezze” dei decisori politici.

Dopo i saluti istituzionali dell’On.Irene Manzi e del Consigliere regionale Romano Carancini e l’introduzione di Mario Iesari cordinatore provinciale del gruppo di lavoro ambiente, interverranno Cristina Giachi Delegata della Segreteria Regionale Toscana per l’Ambiente che porterà il contributo di alcune esperienze adottate dalla sua Regione,
Giacomo Clementi gruppo di lavoro Ambiente del PD Marche, Antonio Minetti già dirigente servizio ambiente Regione Marche e Marco Ciarulli Presidente di Legambiente.
Conclusioni di Angelo Sciapichetti Segretario provinciale PD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *