SOSTEGNO AL REDDITO DELLE FAMIGLIE CON FIGLI, A CIVITANOVA AIUTI PER 118 NUCLEI

sglavoE’ pervenuta ieri la graduatoria degli utenti del comune di Civitanova Marche, relativa all’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi economici di sostegno al reddito delle famiglie con figli (approvato con DT 183/IV del 21/12/2012). Per la prima volta il comune di Civitanova Marche ha partecipato a questo bando provinciale, con un cofinanziamento di 20.500 euro. Le somme erogate hanno consentito di soddisfare 118 famiglie, 58 con risorse provinciali e 57 con quelle erogate dal comune.
I beneficiari sono nuclei con reddito non superiore ai 15.000 euro, che verranno aiutati con contributi che vanno da un minimo di 100 ad un massimo di 700 euro, che riguardano la copertura di spese sportive, di trasporto scolastico, mensa scolastica e imposta Rc auto. Nell’ambito di tali massimali, è stato rimborsato l’importo effettivamente speso e documentato. In totale, le istanze pervenute in tutto il maceratese sono state 2793, quelle finanziate 744, di cui 610 con fondo provinciale e 134 solo con i singoli fondi comunali degli enti aderenti all’iniziativa. La graduatoria è stata distribuita ai Caf convenzionati che hanno aiutato gli utenti a presentare la domanda.
I contributi sono riscuotibili entro la fine del mese. Sarà possibile ritirarli presso lo sportello bancario, dopo che gli utenti riceveranno al proprio indirizzo un avviso di pagamento con indicato il numero del mandato. Gli sportelli che effettueranno la liquidazione sono quelli della banca Carifano in via Cecchetti, 48. E’ necessario esibire un documento di riconoscimento, codice fiscale ed avviso di pagamento.
“Sono soddisfatta – commenta l’assessore ai servizi sociali Antonella Sglavo – si tratta dell’ennesimo intervento per il sostegno al reddito delle famiglie, che va ad aiutare nuclei con redditi bassi e figli minori. Si va quindi ad intervenire dove sono più presenti situazioni di fragilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *