Si è giunti alla nona edizione di “Spazi Senza Limiti” organizzata e curata da Daria Castelli. artista civitanovese. Si tratta di un’esposizione d’arte contemporanea che vede artisti validi locali e non, che si avvalgono della tecnica dei figurativi, tematiche di natura morta, il mondo animale, astratti, acquerelli e, a volte, anche sculture. Una serie di dipinti e opere che allietano il suggestivo spazio cittadino, luogo di incontro nelle magiche serate d’estate.
L’inaugurazione della collettiva avverrà il 3 agosto nei giardini del Lido Cluana dalle 18 alle 24 inoltrate.
La collettiva, che è conosciuta e attesa, sarà presenziato dal critico Pina Coppola con la presenza e taglio del nastro inaugurale di Fabrizio Ciarapica, Gianpaolo Borroni e Gianluca Crocetti. Festosa occasione per ascoltare la recita di poesie a parte di Gabriella Cesca e Onorina Lorenzetti.
A chiudere il saluto della organizzatrice di Daria Castelli e l’augurio di Don Mario Colabianchi, parroco di San Pietro e Cristo Re.
“L’evento – ha commentato Daria Castelli – sentirà l’assenza di Mario Monachesi la cui poesia dedicata a Civitanova Marche, “Tramonto Civitanovese”, verrà recitata in suo ricordo.
Espongono: Vito Vitulli, Franca Forani, Gabriella Cesca, Nevia Amaolo, Lorena Cerqueti, Artemio Stortoni, Irene Vivona, Paolo Agostini, Marco Borzacchi, Viviana Romagnani, Moreno Corallini.
Nella foto, Daria Castelli.