SPESA RECORD PER LE LUMINARIE DI CIVITANOVA: 110MILA EURO PER GLI ADDOBBI NATALIZI

Una spesa record di 207.000€ di cui 110mila euro per le luminarie natalizie, superando di gran lunga gli importi degli anni precedenti è stata approvata dall’amministrazione comunale di Civitanova. Per coprire i costi, è stata effettuata una variazione di bilancio che porta lo stanziamento complessivo per le festività a 207mila euro, includendo anche fondi per eventi e promozione del commercio.

Le luminarie saranno installate in diversi punti della città, tra cui piazza XX Settembre, il Lido Cluana, il Varco sul mare e i principali viali e corsi del centro. A Civitanova Alta, le decorazioni interesseranno piazza della Libertà, corso Annibal Caro, piazza Corridoni e altre strade. Sono previste almeno quattro grandi installazioni artistiche in aree simboliche come piazza XX Settembre e i giardini del Lido Cluana.

Per contenere i consumi energetici, l’accensione delle luminarie sarà limitata al periodo dal 30 novembre al 6 gennaio, con orari di funzionamento dalle 16:30 fino alle 3 di notte. La scelta della ditta verrà dopo la gara i cui atti si stanno predisponendo. Certo che una gara per importi così considerevoli andava espletata a settembre come i più importanti comuni hanno fatto. Ora le ditte più specializzate sono già cariche di impegni, e questa modalità rischia di favorire chi non ha lavori rilevanti, facendo pensare a una scelta deliberatamente posticipata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *