STAGIONE LIRICA CIVITANOVA ALL’OPERA

Si accendono i riflettori sulla Stagione Lirica Civitanova all’Opera. Tutto è pronto per la prima del Don Giovanni di Mozart che andrà in scena sabato 9 novembre al teatro Rossini (ore 21.15).
La nuova produzione civitanovese avrà un cast internazionale di assoluto rilievo con la regia di Mirco Michelon, le scene di Sauro Maurizi e la direzione del maestro Alfredo Sorichetti.
Il Don Giovanni – ha detto Sorichetti – è considerato uno dei massimi capolavori di Mozart, della musica e della cultura occidentale. Il nostro allestimento ne mette in luce gli aspetti che ancora oggi sono tra i più attuali e la nostra particolare interpretazione ha già suscitato grande interesse nell’ambito operistico. A nome anche dei tantissimi collaboratori che concorrono alla realizzazione di questo grande progetto quali artisti, maestranze, tecnici, professori dell’orchestra, del coro e agli organizzatori, vi invitiamo a teatro per assistere a questo che sarà un evento unico”.
Il cast sarà composto dal basso Mirco Palazzi nel ruolo di Don Giovanni, apprezzato artista allo Sferisterio nell’estate scorsa; e poi Gianpiero Ruggeri e Paola Antonucci provenienti dalla scuola del grande basso-baritono civitanovese Sesto Bruscantini, oltre ad altri affermati artisti quali Gian Luca Pasolini, Clementina Regina, Jessica Ricci, Raffaele Costantini e Davide Bartolucci.
Concorreranno alla realizzazione della serata, l’Orchestra Sinfonica dell’Adriatico, il Coro Ventidio Basso, maestro del coro Pasquale Veleno, il costumista Massimo Eleonori in collaborazione con Falpalà Costumi, Giordano Corsetti per il disegno luci e Roberto Acquaroli per trucco e parrucco.
L’evento è promosso dal Comune di Civitanova Marche, Assessorato alla Cultura e dall’Azienda Teatri di Civitanova, con il sostegno anche della Regione Marche e organizzato da Marche all’Opera.
Biglietti online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati, oltre alla biglietteria dei Teatri. Info:  0733.812936.
Foto di Luigi Gasparroni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *