STRADE CON BUCHE, I CITTADINI PROTESTANO

Strade gruviera. E’ emergenza in tutti i quartieri e fioccano le cause contro il Comune

Certo, la pioggia dei giorni scorsi ci ha messo lo zampino ma ci sono strade di Civitanova ridotte in uno stato inaccettabile, in centro come in periferia. Buche ovunque e alcune vie aspettano da mesi di vedere le ruspe del Comune, ripetutamente annunciate da sindaco e assessori. E’ il caso di via Verga, dello stato pietoso in cui si presenta l’asfalto. In via Sonnino i privati hanno fatto da sé e hanno imbracciato le pale per riempire con della terra le buche della strada. Strade e marciapiedi chiedono interventi urgenti, e in molte situazioni sono causa di infortuni. Nel 2022 la giunta si è dovuta costituire in giudizio una ventina di volte per far fronte alle cause intentate dai cittadini che, a causa delle buche, sono caduti e hanno subito incidenti, che si sono procurati delle lesioni e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. Chiedono il risarcimento dei danni all’amministrazione comunale che è responsabile della corretta manutenzione delle strade e dei percorsi pedonali. In emergenza non solo via Verga. Via D’Annunzio è una gruviera e asfalto dissestato anche in viale Vittorio Veneto, tutte strade altamente trafficate e diventate pericolose per chi si muove sulle due ruote e rischia brutte cadute e pure per chi ci finisce detto con le gomme delle macchine. Per un’amministrazione che si vanta del buon governo, è incomprensibile come resti poi indifferente rispetto a certi problemi e incapace di risolvere con interventi di riqualificazione almeno le situazioni più urgenti.

 

 

2 risposte

  1. Luigi Malaccari ha detto:

    Citanò è diventata una pista di rally, in tutto il perimetro comunale devi fa zig zag tra le buche … a Fontespina tipo in via Vettor Pisani se vai a piedi devi camminare sulla strada che il marciapiede e cosi dissestato impossibile camminarci …. Amministrazione comunale da prendere a schiaffi.

  2. RITA ha detto:

    E’ una vergogna, hanno speso cifre esagerate per le luci natalizie e non pensano alla sicurezza nelle strade.
    Sono tutte in uno stato disastroso, creando situazioni di pericolo e danni alle auto. Basta pensare a come è ridotta Via Verga……
    Ma quale segnaletica di attenzione, DEVONO ASFALTARE LE STRADE e presto ! Paghiamo cifre esorbitanti di tasse comunali, che inizino a spendere i nostri soldi per cose utili alla comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *