Con il concerto del gruppo musicale Slash Warriors si è chiusa a Porto Recanati la rassegna “Fateci largo che suoniamo noi”. L’iniziativa, voluta dal Comune, ha visto il coinvolgimento di gruppi musicali locali.
Ben quattro i concerti che si sono succeduti (gli altri protagonisti della rassegna sono stati Sul Comò, Coffee Break live band e Feed your head) che hanno registrato un buon successo di pubblico giovanile e non solo.
Buonissima affluenza di pubblico anche per “Cartoningiardino”, la rassegna di cinema d’animazione all’aperto rivolta a bambini e genitori. Una grande partecipazione in tutte e quattro le proiezioni che ha dimostrato come la semplice proposta di film a cartoni animati, accompagnata dalla riscoperta e valorizzazione di luoghi non consueti di Porto Recanati, possa rappresentare un binomio vincente.
Centinaia di bambini e genitori entusiasti hanno assistito infatti agli spettacoli vivendo una serata diversa.
Entrambe le iniziative, sono state ideate e realizzate dall’Amministrazione Comunale (assessorato al Turismo e assessorato alle Politiche Giovanili) in collaborazione con l’associazionismo locale. Visti i positivi riscontri, gli assessori Canaletti e Fiaschetti confermano sin da ora che anche per il prossimo anno gli appuntamenti saranno confermati, diventando così parte integrante delle estati portorecanatesi.