TANTE RISATE E DIVERTIMENTO A CIVITANOVA CON “I CIRCONDATI”

212Due clown dal naso nero nell’inusuale spazio dell’ente fiera, allestito per l’occasione a teatro, hanno fatto divertire bambini e adulti lo scorso 26 dicembre a Civitanova.
Diego Carletti e Luciano Menotta della compagnia “I Circondati” con lo spettacolo “Tri quater” a suon di clarinetto e organetto hanno dato vita a un concerto teatrale pieno di peripezie nella più classica tradizione del teatro circo, in cui la compagnia riesce a inserire anche una parte di rottura, di innovazione, tanto da vincere il Premio Giuria Milano Clown Festival del 2011.
Due personaggi comico-grotteschi che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale. La loro è un’idiozia illuminata, è un continuo degenerare e trasformarsi in qualcosa di nuovo e ancor più ridicolo, è un gioco senza sosta e senza regole da cui nasce sempre il divertimento.
Musica, acrobazie, giocoleria, acqua, fuoco e grande intesa sono gli ingredienti dello spettacolo che ha dato il via alla rassegna A TEATRO CON MAMMA PAPA’, sotto l’egida del Comune di Civitanova Marche, Assessorato alla Cultura, Teatri di Civitanova e coordinato dal Teatro del Canguro, la compagnia marchigiana che ormai da diversi anni è punto di riferimento stabile per il teatro ragazzi nella nostra regione.
Il prossimo appuntamento della rassegna che tornerà nel luogo ideale quale è il Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, è per domenica 13 Gennaio con lo spettacolo “La Bella e la Bestia” proprio della Compagnia del Canguro alle ore 17.00. Per informazioni Teatro Rossini 0733/812936

cirocndati3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *