A Teatro di Primavera, il cartellone primaverile civitanovese, spazio alla musica con il cantautore civitanovese Giovanni Neve con il Non è facile Tour, spettacolo che si snoderà tra musica, danza e momenti per ridere e riflettere. L’appuntamento è in programma venerdì 5 aprile (21.15) al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.
Come spiega lo stesso Giovanni Neve, il Non è facile Tour “sarà uno spettacolo musicale, un concerto di emozioni, un racconto del mio cuore attraverso la canzone, la poesia, l’animazione. In un mondo dove non ci si sente mai abbastanza e nel quale il cinismo sta facendo da padrone, diventa fondamentale rimanere attaccati alle cose semplici, che non hanno tempo, quelle capaci di emozionare, sempre. È questo il filo che lega tutta la mia arte e che porterò a teatro”.
Il live verrà aperto da una lectio di Paolo Morbidoni, docente invitato dall’università Teologica de L’Aquila, che farà un intervento sulla vocazione alla bellezza e il mare, sulla nostalgia e l’amore, andando da Omero e Rilke, citando film e il pensiero di alcuni filosofi e filosofe come Simone Weil e Etty Hillesum, a lui care.
Teatro di Primavera, lo ricordiamo, è un format arrivato alla seconda edizione, promosso e coordinato dall’Azienda in collaborazione con il Comune – Assessorato alla Cultura, la Regione Marche, l’Amat e il coinvolgimento di soggetti civitanovesi e non, con la volontà di valorizzare i rapporti già esistenti con le diverse realtà culturali del territorio.
Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket/Amat, punti vendita e online, e alle biglietterie dei Teatri, aperte: sabato 30 marzo (12-12 Rossini); giovedì 4 aprile (17.30-19.30 Rossini); venerdì 5 aprile (10-12 Annibal Caro; 17.30-19.30 Rossini; 18.30-21.30 Annibal Caro).
INFORMAZIONI Uffici TdiC 0733 812936 info@teatridicivitanova.com