TERMINATA LA VACCINAZIONE DELLE PERSONE FRAGILI E FAMIGLIARI AL CENTRO VACCINI KOS-ANNI AZZURRI DI CAMPOFILONE

Si è conclusa ieri, sabato 8 maggio, l’attività di vaccinazione nel centro allestito presso la Residenza Valdaso del gruppo Anni Azzurri di Campofilone.
500 le persone tra soggetti fragili, i loro familiari e i caregiver che hanno completato il ciclo con la seconda dose del vaccino pfizer.
L’area interessata è stata quella compresa nell’Area Vasta di Fermo ed ha riguardato le persone adulte diversamente abili provenienti dai centri residenziali ma soprattutto dei loro familiari.
È stata un’esperienza molto positiva e la struttura moderna con ampi spazi ha permesso di eseguire tutte le operazioni, a partire dall’accoglienza, in massima sicurezza mantenendo il necessario distanziamento e rispettando i tempi di prenotazione.
A coordinare le operazioni, la direttrice sanitaria della Residenza Valdaso dottoressa Gioia Renzi mentre la coordinatrice infermieristica Ioana Man, ha inoculato il vaccino.
L’elenco delle persone da vaccinare è stato stabilito dal dottor Sergio Corsi direttore dell’unità operativa UMEA che si occupa anche della disabilità adulta e che ha coordinato con il dottor Alberto Tini gli accessi nella la struttura di Campofilone.
Grande soddisfazione è stata espressa dai soggetti coinvolti per come questa esperienza è stata fatta e soprattutto per la risposta sanitaria che la struttura è riuscita a dare al territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *