TIRRENO ADRIATICO – DOMENICA IL TRANSITO CIVITANOVA MARCHE

Domenica 16 marzo la Tirreno-Adriatico attraverserà Civitanova Marche in occasione della 7ª conclusiva tappa di Km 147, la Porto Potenza Picena – San Benedetto del Tronto. La partenza come previsto dalla cartina altimetrica avverrà alle ore 12,30 e considerato che la distanza indicata è di poco superiore a cinque chilometri, ipotizzando la velocità di 40 Km/h il transito dovrebbe avvenire, come abbiamo calcolato, dopo otto minuti.
Come in altre gare ciclistica si evita il passaggio a livello di via Carducci, per cui la corsa percorrerà i due lungomari della citta, attraverso via Matteotti, con ingresso dal sottopassaggio del Broccolo, a nord,  e fino all’innesto  a via Martiri di Belfiore, a sud, per immettersi nella statale adriatica. C’è da augurarsi che in tutto il tracciato cittadin non ci siano auto in sosta, come indicato nella moiltitudine di avvisi.
Certamente l’accoglienza, come nelle edizioni del passato, alcune delle quali hanno avuto dalla Tirreno Adriatico arrivi e partenze nella nostra città, sarà altissima, come si vedrà nella tv della Rai che segue ampiamente la corsa.  Non ci sono corridori marchigiani e molto probabilmente il tifo andrà a Filippo Ganna n.71, che dall’inizio ha indossato la “maglia azzurra” del primato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *