Tolentino: Orsini, Tomassetti, Balbo (65’ Di Biagio), Sosa, Di Lallo, Bracciatelli (65’ Frulla), Cardinali, Nasic (85’ Salvucci), Garcia, Borrelli, Santoro (72’Giuggioloni). A disp.: Bucosse, Mercurio, Gabrielli, Pottetti, Moscati. All.: Matteo Possanzini.
Civitanovese: Testa, Pasqualini, Franco (81’ Verini), Visciano, De Vito, Passalacqua, Buonavoglia (79’ Bagnolo), Domizi, Spagna, Becker, Strupsceki (72’ Ruggeri). A disp.: Cannella, Candia, Giordani, Ballanti, Ercoli, Guedak. All.: Sante Alfonsi.
Arbitro: Francesco Poliziotto di Palermo con la collaborazione di Stefano Morganti (Ascoli Piceno), e Francesco Bilò (Ancona).
Reti: 1’ Borrelli. 7’, 19’ 60’ Buonavoglia, 83’ Moscati.
Note: Becker, Franco, Balbo, Sosa, Borrelli. Espulso dalla panchina Ballanti.
Tolentino – Giornata ricca di emozioni in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza che praticamente rimane immutata con il Montefano che mantiene il primato con un punto di vantaggio sulla Civitanovese, per cui sarà decisiva la gara di domenica prossima quando Civitanovese – Montefano si troveranno di fronte al Polisportivo.
A Tolentino una Civitanovese determinata e che trova nel 21enne Kevin Salvatore Buonavoglia (nella foto) uno strepitoso marcatore, con un numero di tre marcature che francamente è un quoziente davvero straordinario e che è difficile che si sia ripetuto in questi ultimi anni nei rossoblù.
Partenza a sorpresa dei “cremisi” che vanno subito in vantaggio (1’) con rete di Borrelli a conclusone di uno scambio veloce. La Civitanovese non ci sta7’ Buonavoglia su azione di calcio d’angolo ottiene il pareggio. L’attaccante si ripete al 19’ su un assist di Visciano. Rossoblù padroni dl campo e sebbene al 34’ sia annullato un gol messo a segno da Spagna per fuorigioco, al 60’ Buonavoglia mette in rete il terzo gol su cross di Strupsceki. I padroni di casa tentano il tutto per tutto ma riescono solo a ridurre lo svantaggio con rete di Moscati all’83’.
L’Under 19 Rossoblù, dopo aver strapazzato il Fabriano Cerreto sarà domani in campo a Castelfidardo in occasione della penultima gara di campionato. Un’altra bella vittoria per 3-2 con reti di Giordani, Daniele e C ristian Gattafoni. La squadra di mister Cottone si è guadagnati la terza posizione in classifica.