TRA PAROLE E ONDE

Sabato 21 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala Cecchetti della Biblioteca “Zavatti”, si svolgerà il quarto appuntamento del ciclo “Lezioni di Mare” che sarà dedicato alla letteratura. 
Sulla scia del successo di questo tema riscosso nella prima edizione, l’associazione Cibo e Benessere propone un excursus tra le pagine di racconti a sfondo marino. Autori e stili differenti, momenti storici diversi, penne a volte distanti tra loro, ma unite da comune ispirazione: il mare, il racconto di navigazioni introspettive e di avvincenti avventure narrative.
Partendo dall’origine etimologica del termine lectio, la lezione consiste in una condivisione di letture scelte per cullare il pubblico tra parole e onde nel nostro immaginario personale, stimolato dai testi scritti.
Durante l’incontro sarà condivisa con i presenti una bibliografia di riferimento.
Relatore: Ubaldo Sagripanti, psichiatra, scrittore, sceneggiatore. Amico di “Lezioni di Mare”, autore del libro “Racconti del Porto di Civitanova” edito da Nisroch Edizioni. Introduce Mauro Garbuglia, Presidente Ass. Cibo e Benessere/Edizioni Nisroch. Ingresso gratuito.

 

dott.ssa Chiara Levantesi
Addetto Stampa Comune Civitanova
0733 822. 268
Lunedì-venerdì 08,00-14,00;
Martedì-giovedì 15,00-18,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *