Tutto pronto per la prima di FestivalVarco – La grande musica a due passi dal mare, il contenitore promosso da Azienda Teatri e Comune che quest’anno prevede quattro appuntamenti di arte varia al Varco sul Mare, tutti ad ingresso libero.
La prima data è in programma domani, venerdì 12 luglio alle 21.15 con il tributo nazionale ad uno dei più grandi e amati cantautori italiani: Luciano Ligabue. A salire sul palco ci saranno I figli di un Cane, gruppo che per l’occasione vedrà esibirsi Robby Pellati, storico batterista di Ligabue, Mel Previte e Max Cottafavi, storici chitarristi di Ligabue, e Antonio “Rigo” Righetti, storico bassista di Ligabue. Con loro la voce de I figli di un Cane, Paolo Copponi e Fausto Siciliano alla tastiera.
Una particolare attenzione sarà sulla scelta dei brani: infatti I figli di un Cane ripercorreranno tutti i più grandi successi del Liga, creando un’atmosfera magica e coinvolgente, regalando al pubblico un concerto con forti emozioni. Inoltre, questa è l’unica band in Italia ad avere in formazione fissa Robby Pellati, musicista che ha preso parte a tutti i tour realizzati da Luciano e ha inciso quasi tutti i dischi, da Buon compleanno Elvis in poi.
Il gruppo, negli anni, si è fatto apprezzare realizzando più di trecento concerti tra piazze e locali di tutta Italia, riscontrando ogni volta un ottimo consenso: il loro punto di forza è la coesione tra i musicisti che rende lo spettacolo unico nel suo genere. Il live proposto è infatti studiato e curato per omaggiare il rocker di Correggio e dar magicamente la sensazione al pubblico di essere ad un suo concerto: ne viene infatti ripercorsa la carriera passando dai successi degli esordi agli ultimi singoli.
Info: 0733-812936 – info@teatridicivitanova.com
Nella foto Paolo Copponi.