UN EURO BLOCCA L’ITER DELLA NUOVA CASERMA DELLA POLIZIA

Polizia stradale

La giunta, a febbraio, aveva concesso al Demanio il diritto di superficie per 99 anni al prezzo simbolico di un euro su un terreno comunale, nel cuore del quartiere di Fontespina, alle spalle dell’ex liceo scientifico dove oggi sorge il supermercato Sì con Te, su cui realizzare la nuova caserma della Polizia Stradale.
Il Consiglio comunale, poi, sempre a febbraio scorso aveva dato il via libera alla delibera di giunta. A questo punto però inizia una corrispondenza tra Palazzo Sforza e gli uffici di Ancona del Demanio dello Stato, che hanno fatto presente la loro difficoltà al pagamento del prezzo simbolico dell’euro fissato dall’amministrazione comunale per concludere la cessione dell’area.
La giunta a questo punto ha dovuto il 12 agosto scorso modificare la propria delibera del 22 febbraio e deliberare che la cessione del terreno non avverrà più al prezzo di un euro ma a titolo gratuito e sempre per 99 anni.
Salvo imprevisti dell’ultimo momento a breve inizierà la realizzazione della nuova caserma della Polizia stradale, interamente finanziata dallo Stato, e attesa da decenni a Civitanova. Una struttura indispensabile per il territorio dato che l’attuale Distaccamento che copre un‘area che va da Civitanova a Porto Recanati, non è più idonea alle esigenze del Corpo.

Giulio Silenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *