UN FESTOSO INCONTRO NELLA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Il salone della palazzina del Lido Cluana, ha ospitato i ben 150 apporti artistici partecipanti alla Mostra Internazionale di libri d’Artista, a cura dell’Associazione CeSACoop, Stefano Pelle e Lucia Spagnuolo, con il patrocinio del comune e dell’assessorato al Turismo e Cultura di Civitanova Marche, dal titolo “STUPOR MUNDI”, Libri d’Artista / Parole in Libertà.
Tanti artisti anche di paesi lontani, come Brasile, Turchia, Canada, California. Giappone, USA e forse di qualche altro paese che forse non abbiamo notato data l’enorme esposizione di libri e cataloghi, con pagine dedicata all’arte pittorica e poetica.  In uno di questi lavori, infatti, abbiamo notato un simpatico apporto di Claudio Angelini, dal titolo “I simboli del sapere”, nel quale è detto “Se ti guardi allo specchio vedi te stesso, ma mai la tua coscienza, lei è un riflesso dietro di te”.  In un altro lavoro riferentesi a Irene Ceccarelli di Pedaso, a fianco dei suoi apporti pittorici inseriti nel catalogo “Il rumore del mare” è annotato un atro apporto poetico che dice “Fai un respiro e ascolta il rumore del mare”.  Molto apprezzati  il lavoro di Lucia Spagnuolo dedicato a “Santo Graal” e di californiano Michelangelo Mayo  del quale sono visibili tutte le pagine del suo libro, esposte verticalmente.
Il contenuto della rassegna è ovviamente vasto e come è detto in un avviso posto in evidenza che puntualizza: “ Ci sono oggetti che , pur essendo espressioni dell’inarrivabile Arte, racchiudono in sé una goccia di bellezza e di tale bellezza contagiano gli uomini e le cose cui si accompagnano, fermando per un attimo lo scorrere del tempo”, avviso firmato da Lucio Fontana.
Nel corso dell’inaugurazione, vari apporti sui contenuti dell’arte e  cerimonia del  taglio del nastro, alla quale ha partecipato il sindaco Fabrizio Ciarapica.
La mostra resterà aperta fino al 30 gennaio con apatura pomeridiana dalle ore 15 alle 20, mentre la mattina solo con prenotazione al numero telefonico: 333.9210444.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *