Dal 20 al 31 luglio il Maestro Lorenzo Di Bella sarà protagonista di una tournée concertistica che toccherà le più importanti città della Cina. Prima della partenza, il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta ha invitato il Maestro a Palazzo Sforza per congratularsi a nome dell’Amministrazione comunale e rivolgere all’artista un saluto beneagurante.
La tournée prevede 7 concerti solistici a Pechino, Wuhan, Guangzhou, Xi’An, Suzhou, Tianjin e presso il prestigioso Oriental Arts Center di Shanghai. Il Maestro è stato invitato dopo che uno dei più grandi manager cinesi ha ascoltato le sue esecuzioni sul web.
“E’ per tutta l’Amministrazione e per la città motivo di orgoglio sapere che un Civitanovese e un musicista del calibro di Di Bella sia stato ingaggiato per esibirsi in Cina. Lo considero un onore enorme per Civitanova e gli affido il compito di essere il nostro ambasciatore”. “Una grande soddisfazione – ha dichiarato Di Bella – portare il nome della mia terra fino in Oriente e soprattutto emozionante suonare in sale grandi da 2000 posti. Durante i sette concerti solistici eseguirò musiche di Chopin e Liszt, compositori che sono da sempre nel mio cuore”.
A margine del saluto, il Maestro di Bella ha riferito che al ritorno dalla Cina inizierà a dedicarsi alla stesura del nuovo cartellone di Civitanova Classica, che giunge alla quinta edizione.