UNO SPETTACOLO DAVVERO SCADENTE E SQUINTERNATO QUELLO DI GIOVEDÌ SERA AL VARCO

Uno spettacolo veramente scadente e squinternato quello a cui ho assistito giovedì sera, sotto il Varco.
Ullá Festival, il festival dei festival!?
Si annunciava insistentemente uno spettacolo unico in Italia. Passi la scenografia senza senso dei gonfiabili rappresentanti dei marziani, fatta per riempire gli spazi, ma poi, dopo lunga attesa, sono apparsi ballerine e ballerini a far mostra di sè con malagrazia.
Uno spettacolo svilente che di culturale non aveva nulla.
Uno spettacolo che nulla aveva a che fare con il termine stesso di festival, un accostamento quasi grottesco se pensiamo che pochi giorni prima c’era stato il festival Popsophia.
Davvero non si riesce a farsi una ragione di questa corsa verso il peggio.
Venerdì poi è stato proposto uno spettacolo canoro con alcune centinaia di presenze, ma di livello non certo paragonabile agli eventi che in agosto sono stati organizzati a Civitanova in altri anni, soprattutto in piazza, con livelli qualitativi molto alti, musica di vari generi e per tutti i gusti, godibile e gratuita, in una piazza che era sempre stracolma.
Io non so se il Comune finanzi questo tipo di spettacoli al Varco e chi poi faccia la programmazione degli spettacoli e degli eventi culturali, certo è che nei giorni più importanti del mese di agosto non si possono vedere queste iniziative, più da sagra paesana, che da una città turistica che ambisca a primati regionali.
Sono rimasto veramente deluso e come me penso tante persone che a questo livello non si vogliono rassegnare.
Giovanni Mangani

3 risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Concordo , spettacolo di bassa lega . Investite i nostri soldi in qualcosa di serio e non solo per risparmiare ed intascare .

  2. Bruno ha detto:

    tanto mica li avete pagati voi, con le vostre tasse.

  3. Bruno ha detto:

    Credo che i gusti “artistici” del lettore che ha messo nero su bianco il proprio scoramento per tanta scadenza e squinternamento poco interessa alle persone che hanno assistito all’evento. Consiglierei allo stesso di mettere a conoscenza i Civitanovesi e non , attraverso Civitanovalive , gli eventi a lui graditi affinchè tutta la popolazione stanziale e di passaggio possa goderne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *