VA IN SCENA IL DUCATO DELLE DOLCI COLLINE

Nell’ambito del cartellone natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale, andrà in scena venerdì 6 dicembre, ore 21,15, al teatro Annibal Caro, il dramma storico “Il Ducato delle dolci colline”, di Stefano Cosimi per la regia di Andrea Rosati, con lo speciale commento musicale del Maestro Alfredo Sorichetti, il Quintetto Gigli e Natalìa Ciarrocchi all’Arpa celtica.
Lo spettacolo vede la direzione artistica dell’associazione culturale “La Torre che Ride” e i patrocini del Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova, Atac spa, Ministero della Cultura, Consiglio Regionale Marche e Marche all’Opera e di alcune associazioni quali Sentinelle del Mattino, Archeoclub, Centro studi Civitanovesi.
Il progetto culturale vuole ricordare il ducato di Civitanova, terzo e ultimo a vedere la luce nelle Marche dello Stato pontificio dopo Urbino e Camerino, ma il più longevo tra questi, istituito da papa Sisto V nel 1585 e soppresso definitivamente nel 1817”.
Ingresso libero, inizio ore 21,15. Bus gratuito dalle 20,30 da piazza XX Settembre al piazzale Tramvia. Info e prenotazioni: 3779529217

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *