VARIANTE PADEL DI S.M. APPARENTE ALLA PROVA DEL CONSIGLIO COMUNALE. DOPO LE CONTESTAZIONI IL CENTRO DESTRA RITIRA IL PUNTO

Variante per i campi padel a Santa Maria Apparente con mega coperture alte tredici metri e concessione di nuova volumetria, il centro destra è diviso e il sindaco è costretto a ritirare il punto dall’ordine del giorno del consiglio comunale. Ieri sera marcia indietro della maggiornza per non incappare nell’ennesima spaccatura sulle politiche urbanistiche e così, piuttosto che rischiare la bocciatura del contestato progetto, il sindaco ha deciso di toglierlo dalla discussione.
La maggioranza di oppone all’anticipo del punto richiesto dalla consigliere Paglialunga.
Sala consiliare piena di residenti del quartiere di Santa Maria Apparente ma nonostante questo il sindaco e i consiglieri di maggioranza hanno detto no all’anticipo del punto pur sapendo che sarebbe stato ritirato. Hanno invece votato l’anticipo della trattazione del preventivo perché forse la Presidente dei teatri non poteva aspettare il proprio turno.
I cittadini hanno dovuto ascoltare all’una di notte il sindaco lodare l’iniziativa dei privati prima di ritirare il punto. Momentanea vittoria per l’opposizione di centrosinistra, che aveva denunciato il caso, e per quei cittadini che si stanno mobilitando per impedirne la realizzazione che, tra l’altro, sorgerebbe a pochissima distanza dal Santuario, in via del Torrione. Ieri sera in aula parecchia gente per assistere alla discussione, e al voto, sulla vicenda urbanistica che insieme ad altre in città stanno creando scontento per il consumo di suolo, per l’impatto sul verde, per l’aumento della cementificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *