Un’incredibile serata quella di Venerdì sera al Teatro Rossini di Civitanova Marche dove la nota scuola di Street Dance Civitanovese Zona14 ha messo in scena il loro grande Show intitolato “Oscar – Una Vita da Film”. Il teatro pieno, con tantissima gente che ha accolto il Dress Code della serata con abiti eleganti e sfarzosi proprio come il famoso evento degli Academy Awards, sfilando sul Red Capet e scattando tantissime foto.
Oltre 100 ballerini di tutte le età hanno interpretato personaggi storici, ballato e interpretato pellicole di fama mondiale e cult insuperabili, dal Padrino, ai film di Sergio Leone come il Buono il Brutto ed il Cattivo, dalle musiche del grande Ennio Morricone alle colonne sonore dei film di animazione più famosi.
Uno spettacolo di oltre 3 ore che ha coinvolto la platea in coreografie stupende e scene iconiche del cinema.
Sotto la Direzione Artistica di Marco Piampiani in arte MeP e Ludovica Fabbroni in arte Panik, che hanno curato ogni piccolo particolare, lo spettacolo sta cavalcando l’onda del successo, ricevendo tantissimi riscontri positivi.
Apprezzatissimi Il Gladiatore, Titanic, Harry Potter ed un Medley dedicata alla Danza nel Cinema anni 70-80 con Grease, La Febbre del Sabato Sera, Footloose, Dirty Dancing, Flash Dance, Fame e molto altro.
Zona14 si riconferma una realtà preziosa per la città di Civitanova e per tutto il territorio. “Senza dubbio la scuola Zona14 svolge appieno la funzione sociale dell’arte, della danza e del teatro nella nostra Comunità Cittadina”. Sono le parole di Andrea Foglia, conduttore della serata, con Lara Gentilucci. Ora tornano in sala, in via Omero 20a, e si preparano ai Camp Estivi di Hip Hop che organizzano da diversi anni ed alla Replica di Oscar il 13 Luglio al Campo La Croce di Montegranaro.